I volontari della pubblica assistenza fanno una sorpresa ai bambini che hanno imbucato la loro letterina per aiutare Babbo Natale a ritrovare il capello “dimenticato” in centro storico durante le festività
Il Natale è passato e Babbo Natale è tornato a recuperare il cappello che aveva “dimenticato” in centro storico. Al posto dell’installazione luminosa, che ha occupato piazza Martiri del 7 Luglio durante le festività, è apparso un sacco pieno di regali con una missione per Croce Verde Reggio Emilia: ringraziare i bambini che, imbucando nell’apposita cassetta la loro letterina, hanno aiutato Babbo Natale a recuperare l’inconfondibile copricapo.
“La sfida non era facile perché un Babbo Natale forse un po’ stanco dal gran lavoro non ci ha lasciato tutti i nomi e gli indirizzi. Ma non ci siamo certo tirati indietro”, spiega Rolando Landini, Presidente della Pubblica Assistenza. Che prosegue: “Siamo riusciti a rintracciarne alcuni e i nostri volontari sono andati a trovarli a sorpresa, consegnando loro un regalo, un kit e la fascia con la quale sono stati nominati mini-volontari di Croce Verde Reggio Emilia”.
Il sostegno di Croce Verde Reggio Emilia al progetto del Natale dell’amministrazione comunale si conclude quindi con un fuori programma. Le reazioni dei bambini e delle famiglie alla visita dei volontari della pubblica assistenza sono state riprese e documentate anche in un video.
“Attraverso questi 15 mini-volontari che abbiamo incontrato – conclude Landini – vogliamo idealmente ringraziare di cuore tutti i bambini che hanno raccolto l’appello ad aiutare Babbo Natale meritandosi a pieno titolo la nomina a mini-volontari di Croce Verde. A tutti tengo a dire che non mancheranno altre occasioni per incontrarci: Croce Verde è sempre vicina alla comunità, anche ai più piccoli, che come hanno dimostrato le letterine ricevute hanno una sensibilità grande e speciale, che ci ha commosso”.